Stagione 2018/2019

Fbc Gravina, the show must go on: Bitonto battuto 1-0

I gialloblù conquistano la terza vittoria consecutiva in campionato. Ora la zona playoff dista solo 4 lunghezze

Calcio
Gravina lunedì 01 aprile 2019
di La Redazione
Fbc Gravina - Bitonto (gara di andata)
Fbc Gravina - Bitonto (gara di andata) © GravinaLive.it

Il Gravina continua a regalare gioie ai propri tifosi.

Ieri in quel di Bitonto i gialloblù hanno avuto la meglio anche sul campo della quarta forza del campionato raggiungendo l'ottava posizione in classifica, a -4 dalla zona playoff. Sono ora 3 le vittorie ottenute dai ragazzi di mister Loseto negli ultimi sette giorni, tutte terminate a reti inviolate.

I primi 45 minuti della sfidata andata in scena ieri sono avari di emozioni. Le squadre si annullano a centrocampo coi gravinesi disposti in campo ancora una volta col 3-5-2 (ritorno di Nigro in difesa). Due le sole occasioni da segnalare: al 12’ tiro innocuo di Turitto neutralizzato da Loliva, al 25’ la replica di Scaringella su fantastico assist di Santoro ma Figliolia arriva per primo sulla palla.

Nel secondo tempo il Gravina al quarto d’ora ha una doppia chance con Mady (tiro deviato in angolo) e poi col colpo di testa di Romeo. Al 18’: Scaringella di testa mette in moto Santoro che, forte della sua velocità, batte Figliolia in progressione e mette a segno la rete del definitivo 0-1.

Dieci minuti più tardi sono i padroni di casa a provarci col colpo di testa di uno degli ex del match, Anaclerio (alto) a cui replica il bel avvitamento di Scaringella al 34’ (para Figliolia).

Nei minuti finali occasione ghiotta per i neroverdi con un'altra vecchia conoscenza gravinese, Anton Giulio Picci. L'ex Bari colpisce la palla di testa in tuffo e sfiora di pochissimo il pari.

Domenica 7 aprile la FBC tra le mura amiche dello Stefano Vicino affronterà il Savoia, quinto in classifica.

Lascia il tuo commento
commenti