Stagione 2018/2019

Nuovo stop in campionato per la Fbc Gravina: gialloblù battuti a Nola 2-1

Sconfitta rimediata al 90’ del match e falchi ora in zona playout. Domenica prossima al Vicino arriva la Fidelis Andria

Calcio
Gravina giovedì 13 dicembre 2018
di La Redazione
Nola - Fbc Gravina: 2-1
Nola - Fbc Gravina: 2-1 © Fbc Gravina

Sconfitta tutt'altro che meritata nel turno infrasettimanale andato di scena ieri per la FBC. A Nola i ragazzi di Loseto escono battuti per 2-1 al termine di un match per per molti tratti ha visto proprio gli ospiti sfiorare ripetutamente la vittoria! Al 90’ decide la rete di D’Anna che condanna i gialloblù ad un nuovo, ingiusto ko.

Con i tre acquisti gialloblù subito dal primo minuto (Rizzo, Visone e Mangiacasale) e Guida dal primo minuto con Chiaradia e Santoro a formare il tridente offensivo, la FBC inizia il match in sordina e al 15’ si ritrova sotto per 1-0: Colarusso approfitta di un errato disimpegno di Rizzo per Visone e batte Loliva imparabilmente. La replica dei gialloblù arriva solo al 35’ col colpo di testa di Santoro impreciso. Cresce però il Gravina che al 42’ trova il meritato gol del pari con Tarantino, abile a spuntare tra i blocchi e insaccare col ginocchio per l’1-1. Il primo parziale si chiude con l’occasione per i locali sull’asse Troianiello-Esposito, ma quest’ultimo calcia fuori.

La ripresa è di marca gialloblù per larghi tratti. Al 13’ Santoro ha un buono spunto ma la mette fuori, ma alla mezz’ora arriva una colossale palla gol creata da Guida, proseguita da Santoro e non finalizzata da Mangiacasale in area campana! Sul capovolgimento di fronte Colarusso impegna severamente Loliva al volo.
Al 35’ è Chiaradia invece a non realizzare la marcatura per gli ospiti.

Negli ultimi dieci minuti le due squadre rallentano le manovre, quasi avviandosi a dividersi la posta ma al 45’ D’Anna approfitta di uno svarione difensivo per regalare l’incredibile vittoria ai locali. Nel finale di gara proteste vibranti dei calciatori gialloblu per un netto fallo di gomito di D’Anna che impedisce a Santoro di ristabilire la parità.

La FBC tornerà in campo domenica al Vicino contro la Fidelis Andria per la penultima giornata di un girone d’andata sotto le attese.

(Fonte: www.fbcgravina.it)

Lascia il tuo commento
commenti