Da Palazzo di Città

James Bond a Gravina: dal 19 al 23 Settembre torna in città la troupe di No time to die

Previste limitazioni al traffico nelle zone interessate: ordinanza della Polizia Locale

Spettacolo
Gravina martedì 17 settembre 2019
di La Redazione
No time to die
No time to die © www.badtaste.it

James Bond a Gravina in Puglia. Dal 19 al 23 Settembre si sposterà nella città murgiana la troupe di No time to die, il venticinquesimo episodio della famosa serie cinematografica che ha per protagonista l’agente del servizio segreto britannico nato nel 1953 dalla penna dallo scrittore Ian Fleming. Già lo scorso Agosto la città del grano e del vino, col suo affascinante habitat rupestre, aveva fatto da sfondo, per diversi giorni, alle riprese. Adesso la seconda parte delle lavorazioni, con l’attesa e la curiosità nel frattempo cresciute a dismisura per la fama che da sempre accompagna le gesta cinematografiche di Sir James Bond e, naturalmente, per la rosa di attori che compongono il cast: nel nuovo film a incarnare l’agente dell’MI6 sarà – per la quinta volta – l’attore Daniel Craig. Al suo fianco, tra gli altri, anche il premio Oscar Rami Malek, Naomie Harris, Lèa Seydoux e Ben Whishaw. Alla regia, invece, Cary Fukunaga, già dietro la macchina da presa in Jane Eyre e nella nota serie tv True detective.

Per garantire la sicurezza delle aree interessate dalle riprese, intanto, su richiesta della società di produzione Lotus srl, il comandante della Polizia Locale, maggiore Nicola Cicolecchia, ha disposto con ordinanza il divieto di transito e sosta di tutti i veicoli in via Fontana la Stella e nella zona del ponte Acquedotto, dal 19 al 23 Settembre, dalle 4 alle 20. Dal 20 al 23 Settembre, dalle 5 alle 20, analogo divieto interesserà la strada panoramica “Santo Stefano”. Inoltre, sempre dal 19 al 23 Settembre (dalle 5 alle 20) il ponte acquedotto sarà interdetto anche al transito pedonale. Infine, sempre in ossequio a ragioni di sicurezza, resterà chiusa al pubblico pure il parco Robinson nelle giornate di Venerdì 20 Settembre e di Domenica 22 Settembre, dalle 6 alle 19.

Limitazioni che non mancheranno di arrecare qualche disagio, con Palazzo di Città che, anche per questo, invita i cittadini alla collaborazione, secondo uno schema già collaudato con successo in occasione di altre produzioni che negli ultimi tempi hanno avuto Gravina come sfondo: tra le pellicole girate in città negli ultimi due anni spiccano, tra le altre, Il bene mio, per la regia di Pippo Mezzapesa, con Sergio Rubini; Ciccio Paradiso, con Giulio Lombardi regista e Riccardo Scamarcio guest star; il Pinocchio scritto e diretto da Matteo Garrone, con interpreti del calibro di Roberto Benigni, Gigi Proietti e Rocco Papaleo; Tolo Tolo, di e con Checco Zalone. Altre produzioni saranno ospiti in città nelle settimane a venire: al riguardo, ulteriori dettagli nei prossimi giorni.

Lascia il tuo commento
commenti