La nota

Italia Viva, anche a Gravina nasce il nuovo partito di Matteo Renzi

«Una nuova casa - scrivono i componenti del neonato comitato - per tutti coloro che vorranno confrontarsi su come costruire una città migliore»

Politica
Gravina giovedì 31 ottobre 2019
di La Redazione
Matteo Renzi, Italia Viva
Matteo Renzi, Italia Viva © nc

Nasce anche Gravina il comitato di Italia Viva, sulla scia del partito politico italiano fondato il 18 settembre 2019 da Matteo Renzi in seguito alla sua fuoriuscita dal Partito Democratico.

"Un nuovo soggetto politico - si legge in una nota fatta pervenire in redazione dai componenti del neonato comitato - giovane, innovativo e riformista, un luogo di partecipazione, competenza e impegno.
Il Comitato aderisce ai principi della Carta dei Valori del partito.
Tra i punti principali del documento guida vi sono:
⦁ Riferimento alla Costituzione repubblicana e antifascista, alla Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea e alla Dichiarazione Universale dei diritti umani;
⦁ Riaffermazione del principio della parità di genere;
⦁ Centralità delle politiche occupazionali, non ci rassegniamo alla cultura dell’assistenzialismo e del conservatorismo;
⦁ Impegno a difendere i nostri valori in una società aperta: contrasto al nazionalismo, al sovranismo, al protezionismo, alla paura dell’altro;
⦁ Costruire un’Europa politica e non tecnocratica, siamo federalisti europei, vogliamo contruire gli Stati Uniti d’Europa.
Italia Viva sarà anche GRAVINA VIVA, una nuova casa per tutti coloro che vorranno confrontarsi su come costruire una città migliore, dimostrando di voler riprendere in mano le decisioni più importanti per la nostra Gravina.
Presto ci sarà il lancio dell’organizzazione della nuova Casa e così saremo pronti per dare avvio con entusiasmo a questo nuovo percorso politico".

Lascia il tuo commento
commenti