La nota

«Entro fine estate aperto intero tratto Altamura - Bari della Ss96»

“Per quanto riguarda la variante di Altamura - dice la portavoce del M5s, Angela Masi - i lavori principali sono terminati, e la strada risulta completamente aperta al traffico"

Politica
Gravina venerdì 02 agosto 2019
di La Redazione
Statale 96: il ministro Lezzi ieri in visita ai cantieri
Statale 96: il ministro Lezzi ieri in visita ai cantieri © Anas

“Con ogni probabilità prima della fine dell'estate i cittadini che quotidianamente percorrono l'asse Altamura- Bari in auto vedranno l'apertura dell'intero tratto. ANAS mi ha appena aggiornato sull'andamento dei lavori sulla SS96 e ci sono buone notizie”, dice la portavoce 5 stelle alla Camera Angela Masi.

“Per quanto riguarda la variante di Altamura i lavori principali sono terminati, e la strada risulta completamente aperta al traffico. Entro la fine di agosto dovrebbero terminare gli ultimi interventi (barriere acustiche, segnaletica, lavori sulla viabilità ordinaria, ecc.). Per questo motivo ci sono ancora dei limiti alla velocità. Per la variante di Toritto i lavori proseguono e siamo nella fase più importante con il varo delle travi dell’opera di scavalco ferroviario, cui seguiranno barriere e pavimentazioni. L’apertura del tratto a quattro corsie è prevista entro la fine di settembre mentre bisognerà attendere almeno febbraio per il termine dell'intero cantiere che riguarda anche la strada per Grumo e le complanari”.

“In merito alle opere di riqualificazione a Palo del Colle, la gara è giunta a conclusione: l’aggiudicazione definitiva dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo mese di settembre. Infine, in settembre si terrà anche la conferenza dei servizi per il progetto delle rotatorie sul tratto della 96 che collega Gravina ad Altamura”, conclude la deputata del MoVimento.

Lascia il tuo commento
commenti