Viabilità

«Novità importanti per la Strada Statale 96»

La nota inviata in redazione dalla portavoce 5 stelle alla Camera, Angela Masi

Politica
Gravina sabato 15 giugno 2019
di La Redazione
Statale 96: il ministro Lezzi ieri in visita ai cantieri
Statale 96: il ministro Lezzi ieri in visita ai cantieri © Anas

«Novità importanti per la SS96, sia per quanto riguarda l’innesto con la SS99 che per quanto invece attiene alle rotatorie di Modugno e Bitetto. Grazie ai continui contatti con ANAS riusciamo a seguire passo passo l’evoluzione degli interventi in corso», dice la portavoce 5 stelle alla Camera Angela Masi.

«In merito al primo intervento, quello della Variante di Altamura, l’ultimazione del tratto tra il viadotto Fornace e lo svincolo di Santeramo in Colle è in programma per la fine della prossima settimana. Si lavora per rendere utilizzabile l’intero tratto a 4 corsie entro fine del corrente mese; possibilmente entro il prossimo giovedì 20. Saranno, invece, necessari ulteriori 30 giorni (e quindi arriveremo a ridosso di agosto) per l’eliminazione della rotatoria di fine lotto, lato Matera, sul cui tratto si dovrà per forza realizzare un restringimento provvisorio», aggiunge la deputata.

«Per il resto, è prevista per martedì 18 giugno l’apertura al traffico di due importanti ed attese rotatorie: quella di Modugno sud e quella di Bitetto nord. L’apertura dello svincolo di Bitetto sud è, invece, prevista entro la prima settimana di luglio. Come noto, infatti, l’ultimazione è stata condizionata dall’interferenza Enel oltre che dall’apertura delle rotatorie sopra citate e dalle deviazioni conseguenti alla chiusura della SP87. A stretto giro, inoltre, ci saranno ulteriori aggiornamenti», conclude la portavoce pentastellata.

Lascia il tuo commento
commenti