La nota del M5s

Centro per l’Impiego chiuso da oltre un anno, Conca: «Riaprirà entro il mese di maggio»

Il consigliere regionale pentastellato nei mesi scorsi aveva presentato un’interrogazione indirizzata all’assessore Sebastiano Leo per per sapere cosa intendesse fare la Regione per la riapertura

Politica
Gravina domenica 17 marzo 2019
di La Redazione
Centro per l'impiego di Gravina
Centro per l'impiego di Gravina © Google Maps

“Il Centro per l’Impiego di Gravina riaprirà entro il mese di maggio”. Lo annuncia il consigliere del M5S Mario Conca, che nei mesi scorsi aveva presentato un’interrogazione indirizzata all’assessore Sebastiano Leo per per sapere cosa intendesse fare la Regione per la riapertura del Centro chiuso dall'autunno del 2017 per motivi di sicurezza a causa delle criticità rilevate nei locali che ospitavano gli uffici.

“Ieri (giovedì 14 maggio, n.d.r.) - dichiara Conca - l’assessore Leo ha ribadito nel corso dell’audizione in VI Commissione quanto già scritto nella risposta alla mia interrogazione durante il consiglio di martedì scorso, e cioè che entro fine aprile sarà completata la riorganizzazione dei Centri per l’Impiego sull’intero territorio e come sia prevista anche la riapertura del CPI di Gravina. Noi vigileremo sul fatto che la Regione rispetti gli impegni presi e non si perda ulteriore tempo. La città aspetta da oltre un anno questo servizio, indispensabile per le categorie più fragili della popolazione. È inaccettabile che Comuni con meno della metà degli abitanti di Gravina abbiano un Centro per l’Impiego, mentre i gravinesi siano costretti ad andare ad Altamura già dalle prime ore della mattina, per non rischiare di fare un viaggio a vuoto, con tempi di attesa lunghissimi anche per un semplice certificato dal momento che la struttura è al collasso”.

(Fonte: Comunicazione M5SPuglia)

Lascia il tuo commento
commenti