La nota

ART. 1 MDP Gravina: «Impegni mantenuti sull'Ospedale della Murgia. Dalle parole ai fatti»

«Speriamo di poter essere stati utili ad innescare un percorso in cui la politica, in modo efficace, eserciti le proprie funzioni a servizio e nell’interesse del territori e della sua gente»

Politica
Gravina martedì 29 gennaio 2019
di La Redazione
Ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia © enzocolonna.com

"Gli impegni assunti da parte dei Presidenti Loizzo e Romano, all’incontro di Art. 1 MDP Gravina di novembre scorso, sono stati mantenuti!!". Si apre così una nota fatta pervenire in redazione nei giorni scorsi dal locale Movimento politico Art. 1 MDP di Gravina.

"Quando il 22 novembre 2018, appena due mesi fa, - spiegano i sostenitori locali del movimento politico - organizzammo come Art.1 MDP, il convegno “Ospedale della Murgia: Quale futuro? Strategie e prospettive” con l’intervento di varie personalità del mondo politico regionale e scientifico, intendevamo aprire una discussione seria ed approfondita che non fosse una sterile propaganda politica, ma che potesse diventare un momento per provare ad invertire la rotta sul futuro dell’Ospedale della Murgia. A conclusione dei vari interventi (dei vari sindaci, dell’avv. Antonacci e del Presidente Pino Romano), il Presidente del Consiglio Regionale Mario Loizzo, assunse l’impegno di risolvere le criticità e le istanze esposte dal Dott. Sante Giordano e dal Dott. Agostinacchio nel corso del convegno, riguardanti in particolare le carenze di personale, l’esigenza del laboratorio di emodinamica."

"Oggi (venerdì 25-1-19, n.d.r.) - aggiungono - apprendiamo con soddisfazione che il 23 gennaio è stata pubblicata la deliberazione del Direttore Generale della Asl Bari riguardante l’avviso pubblico per l’affidamento di incarichi di Direttore di diverse strutture complesse. Sono interessati fra gli altri, i reparti di Neurologia e Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale della Murgia oltre al Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, inoltre, sono in itinere le procedure per l’individuazione dei Primari (che riguardano sempre l’Ospedale della Murgia), per: Urologia, Cardiologia, Chirurgia Generale e Ginecologia /Ostetricia.

Anche per quanto riguarda la varie figure di Logopedisti, Fisioterapisti, Assistenti sociali, Ostetriche, Educatori e Tecnici della riabilitazione psichiatrica, sono in essere le procedure concorsuali. Tutto ciò consentirà di poter effettuare una programmazione delle attività nei vari reparti e strutture, con un beneficio in termine di servizi per gli utenti e razionalizzazione di sprechi. Nel frattempo è stato anche espletato il bando per il rifacimento degli infissi, notizia anticipata dal Presidente Loizzo in occasione del convegno.

Speriamo di poter dare a presto notizie a proposito del laboratorio di Emodinamica."

"Che dire, quanto promesso dal Presidente Loizzo nel corso del convegno da noi promosso, - concludono - pare si cominci a concretizzare; speriamo di poter essere stati utili ad innescare un percorso in cui la politica, in modo efficace, eserciti le proprie funzioni a servizio e nell’interesse del territori e della sua gente, soprattutto in delicati settori come la sanità. Porteremo il nostro impegno come sempre in modo costruttivo e propositivo, monitorando in modo efficace gli sviluppi, fuori dalla sterile ed inutile polemica."

Lascia il tuo commento
commenti