L'iniziativa

​Il consorzio Gravina in Murgia indice un corso di formazione turistica

Saranno affrontati temi di carattere generale come la conoscenza storica e geografica, artistica e archeologica, economica e gastronomica e per coordinare e gestire le visite turistiche, gli eventi culturali e il marketing

Attualità
Gravina venerdì 29 novembre 2019
di La Redazione
Il ponte della Gravina
Il ponte della Gravina © Carlo Centonze

Il consorzio turistico Gravina in Murgia organizza un corso di formazione turistica, della durata di 100 ore, con l'obiettivo di fornire, ai discenti, le competenze e le conoscenze indispensabili, per l’acquisizione della dovuta preparazione, sia culturale che professionale, nella gestione di persone singole o gruppi in una città orientata al turismo.

Saranno affrontati temi di carattere generale come la conoscenza storica e geografica, artistica e archeologica, economica e gastronomica e per coordinare e gestire le visite turistiche, gli eventi culturali e il marketing. Previsti stage intesi come uscita sul territorio, scopo dello stage sarà mettere in pratica quanto appreso in aula.

Gli interessati dovranno presentare una richiesta scritta o online, su modello predisposto, indicando generalità e titolo di studio, entro il 30 dicembre 2019, presso la sede del consorzio o tramite e-mail all’indirizzo segreteria@gravinainmurgia.it. Il corso è gratuito e aperto a tutti purchè maggiorenni e in possesso di titolo di studio di scuola superiore o laurea. Chi non possedesse i requisiti scolastici potrà partecipare come uditore.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione utilizzabile ai fini di una eventuale incarico professionale o rapporto di lavoro.

Il calendario delle lezioni e i nominativi del corpo docente saranno comunicati, agli iscritti, successivamente.

Il corso avrà inizio il 10 gennaio 2020 e le lezioni si terranno nelle ore serali, presso la sede del consorzio sito in piazza benedetto xiii, 17.

(Nota a cura del consorzio turistico Gravina in Murgia)

Lascia il tuo commento
commenti