L'aggiornamento

Strada Statale 96, aperto al traffico il nuovo tratto Toritto-Modugno

Presenti all'inaugurazione il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, il Sindaco di Bari, Antonio Decaro, l’Amministratore Delegato di Anas, Massimo Simonini e il Coordinatore Territoriale Area Adriatica

Attualità
Gravina martedì 02 aprile 2019
di La Redazione
Ss 96, Aperto il tratto Toritto-Modugno
Ss 96, Aperto il tratto Toritto-Modugno © Anas

È stato aperto al traffico questa mattina il nuovo tratto della Strada Statale 96 tra la variante di Toritto e Modugno, compresa la variante di Palo del Colle, in provincia di Bari.

Questa mattina, durante la presentazione del tratto, sono intervenuti il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, il Sindaco di Bari, Antonio Decaro, l’Amministratore Delegato di Anas, Massimo Simonini e il Coordinatore Territoriale Area Adriatica di Anas, Matteo Castiglioni.

Il nuovo tratto, realizzato per un investimento complessivo di quasi 110 milioni di euro finanziati nell’ambito del Programma Operativo Reti e Mobilità 2007-2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è lungo circa 9 km ed è costituito da due carreggiate separate, dotate di quattro corsie (due per ogni senso di marcia).

La nuova infrastruttura si inserisce nell’ambito del complessivo ammodernamento a quattro corsie dell’itinerario interregionale Bari-Altamura-Matera

Lascia il tuo commento
commenti