L'iniziativa

La Federcasalinghe di Gravina dona giochi ai piccoli pazienti del Perinei

«L'evento è stato ribattezzato dai presenti "Momento magico!" perché - spiegano i promotori dell'iniziativa - i giocattoli all'uncinetto hanno emozionato tutti.»

Attualità
Gravina martedì 08 gennaio 2019
di Michele Laddaga
Federcasalinghe Gravina al Perinei
Federcasalinghe Gravina al Perinei © N.c.

Anche l'associazione Federcasalinghe di Gravina (rappresentata da Rosa Laiso) ha preso parte alle attività natalizie predisposte dal Comune di Gravina con il progetto "Natale in..gioco". Nel giorno dell'Epifania sono stati regalati ai bimbi, in degenza nel reparto pediatrico dell'ospedale Perinei, giocattoli realizzati all'uncinetto dalle donne dell'associazione.

«L'evento è stato ribattezzato dai presenti "Momento magico!" perché - spiegano i promotori dell'iniziativa - i giocattoli all'uncinetto hanno emozionato tutti. I bimbi del reparto pediatrico e le dottoresse presenti hanno apprezzato molto il gesto e le creazioni che abbiamo donato.

Per noi dell'associazione è stato un momento che rimarrà per sempre nei nostri cuori perché donare è meglio che ricevere. L'associazione Federcasalinghe di Gravina valorizza da anni le tradizioni e l'artigianato artistico femminile che sta scomparendo, proponendo corsi di uncinetto ai bimbi in estate grazie al sostegno del nostro Sindaco Alesio Valente che ci è sempre vicino. Nel nostro bellissimo centro storico in piazza Notar Domenico, 12, abbiamo aperto un laboratorio creativo con in mostra tutte le nostre creazioni chiamandolo "il tocco magico" perché le nostre creazioni hanno un po' di magia che incantano tutti. Ringraziamo il Sindaco Alesio Valente e il Primario dottoressa Mirizzi, del reparto pediatrico dell'ospedale Perinei, per averci regalato momenti di gioia, offrendoci questa bellissima opportunità».

Lascia il tuo commento
commenti