Da Palazzo di città

Ieri in Comune la benedizione del Bambinello

Alla cerimonia ha preso parte il vescovo, accolto dal sindaco Alesio Valente e dal presidente del consiglio comunale, Maria Filippa Digiesi. Con loro amministratori, consiglieri e dipendenti comunali

Attualità
Gravina sabato 08 dicembre 2018
di La Redazione
Benedizione Bambinello
Benedizione Bambinello © Comune di Gravina in Puglia (Facebook)

Ieri mattina nei giardini di Palazzo di Città ha avuto luogo la tradizionale cerimonia della benedizione del Bambinello, alla presenza del vescovo, monsignor Giovanni Ricchiuti.

Il presule è stato accolto dal sindaco Alesio Valente e dal presidente del consiglio comunale, Maria Filippa Digiesi. Con loro amministratori, consiglieri e dipendenti comunali. Ai saluti del primo cittadino sono seguiti i canti natalizi e la lettura di lettere e poesie a cura delle delegazioni delle scuole gravinesi: "Don Saverio Valerio", "Nunzio Ingannamorte", "San Domenico Savio", "Tommaso Fiore", "San Giovanni Bosco-Benedetto XIII-Poggiorsini", "Michele Soranno".

Dopo la benedizione impartita da monsignor Ricchiuti, il Bambinello è stato deposto nel presepe allestito dagli studenti dell'Ic "San Giovanni Bosco-Benedetto XIII-Poggiorsini".

(Fonte: Pagina Facebook Comune di Gravina in Puglia)

Lascia il tuo commento
commenti