L'iniziativa

A Gravina la marcia mondiale degli abbracci 1.0

Appuntamento in programma domenica 16 settembre alle 11.30 presso la chiesa Madonna delle Grazie

Attualità
Gravina mercoledì 12 settembre 2018
di La Redazione
Abbracci gratis
Abbracci gratis © n.c.

La marcia mondiale degli abbracci 1.0 sbarca anche a Gravina.

L'iniziativa avrà luogo domenica 16 settembre 2018 a livello mondiale in oltre 80 città, anche italiane, tra cui per l’appunto la città del grano e del vino. «Il messaggio che si intende diffondere – afferma Emanuela Grassi, membro del movimento Abbracci Gratis Italia-Free Hugs e dell’associazione Gli Angeli degli abbracci - è l’unione, la fratellanza ed il senso di appartenenza alla famiglia umana».

Gli eventi uniranno i gruppi locali di “free huggers” di tutto il mondo in un’azione sincronizzata di abbracci gratis che saranno distribuiti a tutti durante “le marce di amore” in ogni città coinvolta. A Gravina in Puglia, appuntamento in programma alle 11.30 presso la chiesa Madonna delle Grazie. All'interno dello stesso santuario i parroci Don Giovanni Bruno e Don Giuseppe Loizzo, sposando a pieno l’iniziativa, inviteranno i partecipanti alla funzione domenicale a dare avvio al percorso di gioia e amore con l’abbraccio a fine messa donato dal gruppo di abbracciatori (che avranno i cartelli “Abbracci_Amo_ci” – “Abbracci Gratis” – “Regalo Abbracci” – “Free Huggers” – “Abbracci liberi”).

La marcia proseguirà poi da corso Aldo Moro a Palazzo di città. Presso la casa comunale una delegazione dell’amministrazione rappresentata dall’assessore al turismo, Raffaele Lorusso si unirà al corteo per raggiungere il centro storico dove avrà luogo lo spettacolo di falconeria a cura del Centro studi Nundinae, protagonista nelle giornate del 15 e 16 settembre del XVI Raduno dei cortei storici medievali.

Alle 15:30 il percorso si snoderà verso Piazza Notar Domenico, via Abbrazzo D’Ales, via Lelio Orsini, via Donato Cristiani, via Paranza Vigilanza, via Pietro Ianora e via Maurizio Lettieri. Nel Parco Robinson, i ragazzi del Centro Pedagogico Upendi ed altre realtà locali daranno vita a momenti magici per adulti e bambini con le loro attività.

Alle 17 ci si sposterà nel centro yoga “Love in Action” sito in Via Moles 56 per condividere un momento di meditazione di Kundalini Yoga, lo yoga della consapevolezza.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 340.3268776.

Lascia il tuo commento
commenti