Stagione 2017/2018

La Turris batte il Gravina 2-0. Mercoledì al Vicino il derby della Murgia

Si chiude con una sconfitta la quart’ultima di campionato disputata dai gialloblù

Calcio
Gravina lunedì 16 aprile 2018
di La Redazione
Turris - Fbc Gravina
Turris - Fbc Gravina © www.fbcgravina.it

I campani prevalgono per 2-0

Va alla Turris il confronto della quart’ultima di campionato contro l’FBC che così si vendica del 4-1 dell’andata. Ma è stato un Gravina tutt’altro che rinunciatario, ma purtroppo sprecone date le diverse palle create e non finalizzate. Doudou non opta per l’atteso turnover mandando in attacco Leonetti e Caruso con la linea difensiva ‘partenopea’ Gargiulo-Cacace-D’Orsi, Suso nuovamente in campo con Gava ad ispirare e Mbida centrocampo coi gravinesi Ceglie e Chiaradia sulle fasce; in porta Loliva.

Passano solo 5’ e i padroni di casa passano in vantaggio con Improta che sfrutta un fuorigioco non ben organizzato dalla retroguardia gialloblù per battere Loliva. Il Gravina però non accusa il colpo e si fa più volte pericoloso. Ci provano sia Leonetti (positiva la sua prova) che Caruso (annullato un gol regolare alla punta calabrese) e per due volte Gava (di testa e con un pallonetto che ha sfiorato la traversa). Ma a segnare è ancora la Turris al 33’ con Guarracino, abile ancora una volta a sfruttare la non corretta linea di offside orchestrata dalla retroguardia gialloblù.

Ferraioli e Santoro rilevano ad inizio ripresa Gargiulo e Chiaradia, ma la musica non cambia coi padroni di casa a difendere il doppio vantaggio e gli ospiti a spingere senza capitalizzare. A metà ripresa entrano anche Ceijas e Correnti per Suso e Leonetti (che prima di uscire non riesce ad avere fortuna con la volee parata dal portiere avversario) senza però grandi cambiamenti. Le uniche occasioni di rilievo sono per Gava al 61’ e quella di Guarracino che ha sfiorato il 3-0.

Adesso l’FBC si ritufferà già mercoledì in campionato con l’atteso derby contro la Team Altamura (anch’essa sconfitta quest’oggi dal Francavilla in casa). Il match è in programma al Vicino alle 20:30.

(Area stampa Fbc Gravina)

Lascia il tuo commento
commenti