La lettera

Il prof. Gismundo scrive a Domingo Mastromatteo: «Operoso preposto stampa Fbc Gravina»

«Riesce benissimo a tessere rapporti amicali con tutti. É un vero addetto stampa. Lo collabora, con altrettanta serietà, Giosafat Loviglio. La Gravina sportiva ha doveri di gratitudine verso Domingo.»

Gravina lunedì 09 ottobre 2017
di La Redazione
Domingo Mastromatteo
Domingo Mastromatteo © n.c.

Riceviamo e pubblichiamo la missiva inoltrata in redazione dal prof. gravinese Michele Gismundo e destinata al prof. Domingo Mastromatteo, responsabile Ufficio Stampa della Fbc Gravina:

"Domingo Mastromatteo, figlio di Saverio, di professione docente di Lingue Straniere, con l'hobby del calcio, ricopre l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa Fbc Gravina. E' un dinamico, puntuale ed instancabile comunicatore del percorso della squadra, in ogni sua attività.

Segue le trasferte aggiornandoci in diretta sui social sull'evoluzione delle dispute, organizza conferenze stampa, tenendo presenti i criteri di notiziabilità giornalistica, ci informa sulle iniziativa culturali promosse dalla società.

Possiamo definirlo come una sorta di intermediario a cui si rivolgono da una parte i giornalisti, per avere informazioni che utilizzeranno nei loro articoli e servizi, e dall’altra le organizzazioni, che hanno la necessità di comunicare bene. Per questo è quasi sempre in stretto legame con i vertici societari. Segue le agenzie di stampa ed aggiorna con costanza e serietà il sito ufficiale dell'Fbc.

Grazie a Domingo conosciamo i calciatori della rosa Gravina, la loro storia personale, il ruolo in campo, le abilità e la carriera calcistica. Domingo riesce a "pedinare" il bravo mister Tony De Leonardis, nostro concittadino, in ogni dove, per intervistarlo sull'attività della squadra, sui successi, sulle difficoltà e quant'altro, onde soddisfare bisogni e attese dei numerosi tifosi e sportivi della squadra gravinese.

Fornisce chiarimenti ai giornalisti, soddisfa le loro richieste (richieste di interviste, dati, materiali di supporto) e cura la medialist, quel prezioso archivio di raccolti nominativi, indirizzi e informazioni fondamentali sui giornalisti ed altri contatti utili all'attività del responsabile dell'ufficio stampa. Si interfaccia con i vertici dell’organizzazione e con l’ufficio marketing, in modo da coordinare la comunicazione esterna.

Domingo conosce i principali meccanismi della comunicazione, le norme che regolano le attività di informazione, la materia che vuole comunicare, l’organizzazione per cui "lavora" ed i servizi offerti. Domingo Mastromatteo riesce benissimo a tessere rapporti amicali con tutti. un vero addetto stampa. Lo collabora, con altrettanta serietà, Giosafat Loviglio. La Gravina sportiva ha doveri di gratitudine verso Domingo. La città di Gravina deve essere orgogliosa di partecipare al campionato di serie D, un palcoscenico di tutto rispetto nel variegato parterre sportivo italiano.

Auguri Domingo Mastromatteo.

Michele Gismundo"

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette