L'aggiornamento

Raccolta differenziata, c'è la data: si parte il 14 giugno

Due i punti attivi per la consegna del kit: area Fiera (con ingresso di fronte Comando Polizia Municipale) e piazzale ditta Diquemarmi (nei pressi del cimitero)

Attualità
Gravina martedì 15 maggio 2018
di La Redazione
bidoni raccolta differenziata
bidoni raccolta differenziata © n.c.

Raccolta differenziata: il via il 14 Giugno. La variazione di data comunicata da Teknoservice e Aro Ba4 (e confermata durante la conferenza stampa odierna di presentazione del servizio) per sopraggiunti impedimenti di ordine tecnico ed organizzativo. Il 21 maggio a Gravina (area Fiera, ore 18.30) primo incontro informativo pubblico aperto alla città

_____________________________________________________________________________________

Nei giorni scorsi ha preso il via la distribuzione dei kit gratuiti per la raccolta differenziata. Dal prossimo 14 giugno (e non più dal 4 giugno, come precedentemente indicato) partirà invece in città la raccolta differenziata.

Vi ricordiamo che sono due i punti attivi per la consegna del kit: area Fiera (con ingresso di fronte Comando Polizia Municipale) e piazzale ditta Diquemarmi (nei pressi del cimitero). Nello specifico è possibile ritirare quattro contenitori di diverso colore (blu per carta e cartone, grigio per l’indifferenziata, verde per il vetro, marrone per l’organico), un contenitore per il sottolavello, una fornitura di buste per plastica e metalli ed un’altra per compostabili e organico e, non ultimo, un catalogo informativo contenente tutte le informazioni utili su come ridurre la produzione di rifiuti, sul loro corretto conferimento e sugli orari e modalità di ritiro degli stessi porta a porta, una volta che il servizio sarà partito. Per qualsiasi informazione, ma anche per rappresentare eventuali necessità, si può contattare il numero verde 800 036459.

Oggi inoltre, (con inizio dei lavori previsto per le 16) a Palazzo di città è in programma una conferenza stampa di presentazione del servizio e delle attività di sensibilizzazione. Nell’occasione, saranno inoltre approfonditi i temi legati all’organizzazione ed alle modalità del servizio. Parteciperanno, insieme al sindaco, anche l’assessore all’igiene urbana, Paolo Calculli; la collega Paola Gasparini, referente dell’Ufficio Marketing di Teknoservice srl, ed i responsabili della società Raccolio srl, incaricata della gestione del servizio nel territorio gravinese.


Lascia il tuo commento
commenti