Cinema

“The story of Mary Magdalene”, da giovedì al cinema il film girato a Gravina

Prodotto dalla See-Saw Films in collaborazione con la società italiana “Panorama”

Attualità
Gravina sabato 10 marzo 2018
di La Redazione
Al via le riprese di “The story of Mary Magdalene”, con Rooney Mara e Joaquin Phoenix
Al via le riprese di “The story of Mary Magdalene”, con Rooney Mara e Joaquin Phoenix © n.d.

Nelle sale italiane il prossimo giovedì, 15 marzo il nuovo film drammatico "The story of Mary Magdalene", girato tra Puglia e Basilicata e distribuito dalla Universal Pictures. Confermate dunque le anticipazioni dello scorso 8 gennaio 2018 diffuse dalla redazione di GravinaLive.

La nostra città tra ottobre e novembre del 2016, con le Sette Camere, emblema dell’habitat rupestre gravinese, ha vestito ancora una volta i panni di un set cinematografico. Il film con la sceneggiatura di Helen Edmundson e Philippa Goslett, è diretto da Garth Davis, noto cineasta che nel dicembre del 2016 ha ringraziato il sindaco Valente per l'ospitalità ricevuta durante le riprese.(Clicca qui per leggere la missiva inoltrata al primo cittadino).

Prestigioso il cast: l’attrice Rooney Mara è stata scelta per interpretare Maria Maddalena, l’attore Joaquin Phoenix nei panni di Gesù mentre l’attore Chiwetel Ejiofor nel ruolo del discepolo Pietro. Dettagli: Joaquin Phoenix è uno degli attori più quotati e apprezzati a livello internazionale. Ha ricevuto l’Oscar per il miglior attore non protagonista interpretando Commodo nel film “Il Gladiatore”. L’attrice trentenne Mara Rooney, nota per la sua partecipazione al film “Lion”, ha ricevuto invece una nomination per la notte degli Oscar come migliore attrice non protagonista per il film "Carol", un ruolo per il quale è stata già premiata all’ultimo Festival di Cannes. Nomi altisonanti a conferma del nuovo ruolo di Gravina, sempre più presente e rilevante nel settore delle produzioni cinematografiche.

Il lavoro tratta «Le vicende di Gesù di Nazareth, dal punto di vista di Maria Maddalena, la peccatrice che si colloca tra le sue più ferventi seguaci. La Donna sfida la società e la sua famiglia per seguirlo ed assiste alla sua crocifissione...»

Il lungometraggio è stato girato come detto a Gravina in Puglia (Area archeologica, Sette Camere, Padreterno, Capotenda, Ponte Madonna della Stella e strada panoramica Santo Stefano) ma anche a Crispiano (Masseria Lupoli) ed a Matera (Rione Sassi). Alcune scene anche in alcune location di Sicilia, Malta e Spagna.

Guarda qui il promo.
Lascia il tuo commento
commenti