Eccellenze gravinesi

Festival di Sanremo, da Gravina due acconciatori per i big dell'Ariston

I coniugi Nicola Lafabiana e Anna Derosa tra i protagonisti del backstage della manifestazione condotta da Claudio Baglioni, che ne è anche direttore artistico, insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

Attualità
Gravina lunedì 05 febbraio 2018
di Michele Laddaga
Nicola Lafabiana e Anna Derosa
Nicola Lafabiana e Anna Derosa © GravinaLive.it

Una coppia di gravinesi al Festival di Sanremo 2018, la manifestazione canora tra le più famose al mondo.

I coniugi Nicola Lafabiana e Anna Derosa faranno parte della squadra che curerà l'immagine dei big della musica italiana, protagonisti della 68esima edizione. I due artisti nostrani da martedì mattina saranno all'opera (per una settimana) nella città dei fiori, location in cui convergeranno da tutta Italia i migliori esperti di make up, moda e hair stylist.

Titolari di un salone di acconciatura ed estetica a Gravina da ben 26 anni, Anna e Nicola hanno superato con merito ad ottobre 2017 alcune selezioni nelle città di Roma e Milano. Le prove consistevano nella realizzazione di un pacchetto di trucco e parrucco professionale in tempi ristretti. Un test utile per affrontare al meglio eventi prestigiosi e dai ritmi frenetici.

«La conferma della nostra partecipazione al festival ci è arrivata il 10 gennaio. - ha spiegato ai nostri microfoni un entusiasta Nicola Lafabiana - Ci attendono ora giorni di duro lavoro. Si inizia alle 8 per finire a mezzanotte circa, perché gli artisti oltre a gareggiare sul palco dell'Ariston si concedono per interviste, spot pubblicitari, prove e passerelle per i curiosi».

«Sarà certamente un’esperienza straordinaria - ha poi aggiunto - farà cambiare la visione che spesso i nostri compaesani hanno nei confronti della nostra categoria. Di solito si pensa che solo chi sta in città può vivere certe esperienze, spesso si cerca il professionista fuori dal comune. Invece è proprio sotto i tuoi occhi. Ci aspettiamo sicuramente di andare oltre perché non si finisce mai di crescere».

Assieme ai due protagonisti della città del grano e del vino che prenderanno parte alla storica kermesse, figura anche il prelibato 'pallone' di Gravina. Una delegazione della Puglia porterà infatti i prodotti tipici regionali nella settimana della nota manifestazione della canzone italiana. Non solo esperti di stile, bellezza e immagine ma anche eccellenze gastronomiche della nostra terra presenzieranno dunque alla 68esima edizione di uno dei principali eventi mediatici italiani.

Perchè Sanremo è Sanremo.


Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco Angela ha scritto il 05 febbraio 2018 alle 19:38 :

    Non potevano esserci proffessionisti migliori , una coppia forte nel lavoro e nella vita braviiiiiii...orgogliosi di voi. Rispondi a Franco Angela

  • mario ferrante ha scritto il 05 febbraio 2018 alle 12:32 :

    Finalmente giornate belle per la citta' di Gravina ....... bravissimi onore di poter partecipare al grande festival di Sanremo ....Nicola e Anna, fiduciosi delle vostre esperienze nell'arte parrucchiere....buon lavoro Rispondi a mario ferrante

    Nicola lafabiana ha scritto il 05 febbraio 2018 alle 14:56 :

    Grazie, faremo del nostro meglio !! Rispondi a Nicola lafabiana