Turismo e territorio

Ritorna l'appuntamento con "99 Borghi": domani visite guidate gratuite in città

Iniziativa promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con ConfGuide Puglia in programma domenica 12 novembre nei centri storici della regione

Attualità
Gravina sabato 11 novembre 2017
di La Redazione
Il ponte della Gravina
Il ponte della Gravina © Facebook

Una domenica tra i luoghi storici della città.

Un'esperienza unica per riscoprire gli angoli e i fantastici vicoli della Puglia più autentica. Continua l'iniziativa promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con ConfGuide-Puglia. Domenica 12 novembre 99 borghi ritorna, le guide della rete Confguide Puglia continueranno a proporre visite gratuite nei centri storici della Regione che si svolgeranno in tutti i borghi durante la mattinata con inizio alle ore 10:00, ad eccezione di Mattinata e Monte Sant’Angelo, dove le visite si terranno nel pomeriggio, a partire dalle 16.30.

Nelle 5 edizioni precedenti del progetto, che si sono svolte da aprile ad ottobre 2017, sono stati coinvolti più di 90 comuni della Puglia. Il riscontro del pubblico è stato notevole, con più di 6500 prenotazioni on line per le visite guidate, quasi 14200 partecipanti e più di 15000 like sulla pagina facebook dell’iniziativa.

Riscoprire i borghi della nostra regione spesso turisticamente dimenticati ma ricchi di storie e tradizioni: è questo l'obiettivo che Confcommercio Puglia si propone con il progetto "99 Borghi - #raccontodiPuglia" in collaborazione con Confguide Puglia, Regione Puglia e Pugliapromozione. Anche la nostra città è presente nell'elenco dei comuni (consultabile sul sito www.99borghi.it).

É possibile seguire l'iniziativa sui social tramite la pagina Facebook e il profilo Instagram "99 borghi".

Informazioni utili:

Il programma della giornata nella nostra città: Incontro con la guida, visita del centro storico con passeggiata sul ponte acquedotto e della gravina. Degustazione gratuita con vino e castagne.

Durata evento: 10:00 - 13:00

Luogo d'incontro: Piazza Benedetto XIII Apri la mappa

Nome guida: Stefania Scalera (recapito telefonico: 3406168114)

La partecipazione è aperta e gratuita.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette