Annunciata per Giovedì 21 Settembre l'uscita nelle sale italiane

Apre il Nederlands Film Festival la commedia "Tulipani", girata anche a Gravina

Pellicola girata in Ottobre scorso a Bari (lungomare Nazario Sauro), Giovinazzo e Gravina in Puglia, con set anche a Ruvo di Puglia, Matera e Montescaglioso

Attualità
Gravina domenica 06 agosto 2017
di La Redazione
film
film © n.c.

Il film commedia Tulipani (Tulips o anche Tulips, love, honour and a bike) di Mike van Diem sarà presentato il 20 Settembre a Utrecht al Nederlands Film Festival.

Annunciata per Giovedì 21 Settembre l'uscita nelle sale italiane del nuovo film in coproduzione tra Olanda, Italia e Canada. Nel cast: Ksenia Solo, Gijs Naber, Donatella Finocchiaro. Partecipano al film gli attori pugliesi Lidia Vitale, Michele Venitucci, Toto' Onnis e Mingo De Pasquale. Con la partecipazione straordinaria di Giorgio Pasotti e con Giancarlo Giannini.

«Montreal 1980. Anna promette alla madre Chiara, in fin di vita, di riportare le sue ceneri nel Sud Italia, la sua terra d’origine. Ma, quando arriva, la giovane scopre che il suo vero padre ha vissuto nel Sud, dove era considerato un eroe. Già nel 1953 Gauke aveva lasciato l'Olanda per cercare fortuna e aveva promesso a Ria, la sua donna, di tornare a prenderla. Ma, arrivato nel Sud, Gauke costruisce una nuova famiglia, con Immacolata e poi Vito, suo figlio. Frequenta una coppia di amici, il fabbro Pietro e la moglie Chiara, che è segretamente innamorata di lui. Ria lo raggiunge dall’Olanda, insieme alla figlioletta Anna. Gauke combatte contro la mafia su un campo di tulipani. Lo Bianco, il boss, non avrà la meglio su Gauke e, dopo ventisei anni, neppure sulla stessa Anna.»

Apulia Cinema ricorda che il film è stato girato in Ottobre scorso a Bari (lungomare Nazario Sauro), Giovinazzo e Gravina in Puglia, con set anche a Ruvo di Puglia, Matera e Montescaglioso. Il regista Mike van Diem (Premio Oscar) durante le riprese è subentrato a Marleen Gorris, la quale aveva iniziato il lavoro a Ottobre 2015, con un cast in parte diverso, ma lo aveva lasciato, a causa di una malattia.

Prodotto da Fatt Productions di Han de Weers (di Amsterdam), Draka production di Corrado Azzollini (di Giovinazzo), Dan Carmody Productions (Olanda), Stemo Production. È tra le opere finanziate da Eurimages/ European Cinema Support Fund. Guarda il Trailer in italiano (2'32''. Con sottotitoli in Olandese): https://www.youtube.com/watch?v=ZlUV-9NdL-s

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette