L’assessore Lafabiana: «Struttura già aperta: sabato sera festeggeremo con un concerto»

Riapre il parco in zona Pip

Riparati i danni causati da un grave raid vandalico

Attualità
Gravina giovedì 13 luglio 2017
di La Redazione
Parco Zona Pip - foto da google maps © Google Maps

Torna ai gravinesi il parco della zona Pip, nelle settimane passate oggetto di un grave assalto vandalico.

La decisione è stata presa al termine di un sopralluogo effettuato in giornata, al quale hanno preso parte, insieme al neoassessore al verde pubblico Felice Lafabiana, anche i tecnici comunali ed i volontari dell’associazione “Obiettivo Giovani”.

«A maggio, mentre già si stava lavorando per la riapertura del parco – ricorda l’assessore – la struttura fu vandalizzata, con danni per migliaia di euro alle staccionate, agli impianti elettrici ed ai giochi per bambini». Inevitabile, praticamente obbligatorio, disporne la chiusura per evidenti ragioni di sicurezza. «Uno dei primi pensieri della nuova amministrazione – sottolinea Lafabiana - è stata la sistemazione del parco. Abbiamo rimosso le situazioni di pericolo e l’area è già fruibile. Nei prossimi giorni procederemo all’installazione di scivoli e giostrine temporaneamente rimossi per la loro riparazione o sostituzione». Intanto però si apre, «per restituire alla città, come da impegno assunto anche dal sindaco Alesio Valente», sottolinea l’assessore al verde pubblico, «uno degli spazi più frequentati. Tornare alla normalità era essenziale anche per non lasciare che i vandali vincessero la partita».

E per suggellare il ritorno alla normalità, sabato sera il parco ospiterà un concerto di Roberto Parete e della sua band.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette