La classifica

Trasparenza siti web, Regione al vertice

La Puglia con Umbria, Marche, Veneto e Piemonte in testa alla graduatoria del governo

Attualità
Gravina giovedì 13 luglio 2017
di La Redazione
Il sito web della Regione Puglia
Il sito web della Regione Puglia © n.c.

La Puglia è tra le prime cinque regioni al vertice della graduatoria nazionale della trasparenza dei siti web regionali.

Le "prime della classe" sono Umbria, Marche, Veneto, Puglia e Piemonte. Il dato è stato rilevato dalla Bussola della Trasparenza, la piattaforma web del governo nazionale che rileva in maniera automatica e periodica gli aggiornamenti di tutti i siti web delle pubbliche amministrazioni, monitorando la presenza delle sezioni previste per legge (come i bandi di gara e i contratti), con le specifiche previste dalle norme.

La classifica della trasparenza dei siti, consultabile a questo link, è realizzata in base al controllo automatico che verifica il rispetto delle norme sui siti web delle pubblica amministrazione, riguardo il concetto di trasparenza intesa come accessibilità totale delle informazioni sull’organizzazione e sull’attività delle pubbliche amministrazioni, per favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

Il sito regionale è raggiungibile all’indirizzo www.regione.puglia.it

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette