Sabato è in programma il consueto appuntamento con l'interregionale mostra-mercato degli equini

Fiera San Giorgio: scuole chiuse per un giorno

L'ordinanza del sindaco Alesio Valente

Attualità
Gravina martedì 18 aprile 2017
di La Redazione
Scuola "Tommaso Fiore" © Gravinalive.it

In occasione della 723a edizione della fiera San Giorgio che si svolgerà dal 20 al 25 aprile 2017 il sindaco Valente ha ordinato per sabato 22 aprile la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del centro abitato.

La decisione è stata adottata in virtù del programma fieristico che prevede una serie di manifestazioni socio - economiche - culturali che saranno motivo di richiamo e afflusso di numerosi cittadini nonchè forestieri.

Tra questi, nella mattinata di sabato 22 aprile 2017, è presente il consueto appuntamento con la straordinaria interregionale mostra-mercato degli equini. Un evento di carattere storico e tradizionale per tutta la città che unitamente alle modificazioni temporanee della viabilità comporteranno l'aggravamento del traffico veicolare, l'inquinamento ambientale (che potrebbe causare danno per la salute specie dei minori in età scolare) e difficoltà nella gestione da parte del Comando di Polizia Municipale della sorveglianza degli accessi e degli attraversamenti pedonali in prossimità delle scuole di ogni genere e grado.

Una possibilità dunque, viste le tante richieste inoltrate da dirigenti scolastici, per i docenti e per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di poter visitare i padiglioni del quartiere fieristico per appropriarsi in questo modo pienamente del significato tradizionale di tale manifestazione per l'intera città di Gravina.

Lascia il tuo commento