Il fatto

Vasto incendio nel Bosco Difesa Grande

Rogo divampato in località Ventricelli. Sul posto Vigili del Fuoco, squadre dell'Arif, gli agenti della Polizia Municipale e un Canadair arrivato dalla base aerea di Roma

Cronaca
Gravina sabato 12 agosto 2017
di La Redazione
Bosco Difesa Grande in fiamme
Bosco Difesa Grande in fiamme © GravinaLive.it

La situazione aggiornata alle 17.30

In azione un fire boss e un Canadair arrivato dalla base aerea di Roma, "il cui decollo - spiegano da Palazzo di Città - è stato disposto in risposta alle richieste inoltrate dal presidente della Regione Michele Emiliano su sollecitazione del sindaco Alesio Valente, in contatto anche col ministero dell'interno, attraverso il viceministro Filippo Bubbico."

________________________________________________________________________________________________________________

Bosco Difesa Grande ancora in fiamme.

In località Ventricelli un fronte di fuoco ampio circa trecento metri avanza spinto dal vento. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e squadre dell'Arif.

Con loro anche gli agenti della Polizia Municipale guidati dal maggiore Nicola Cicolecchia ed volontari della Protezione Civile comunale. Già al lavoro, per gli accertamenti di natura investigativa, i Carabinieri forestali. Situazione delicata: atteso a minuti l'arrivo dei mezzi aerei.

Situazione drammatica a causa del forte vento che rende difficili i soccorsi dal cielo e via terra. Come reso noto, via social, da Palazzo di Città è giunto sul posto anche il sindaco Alesio Valente, in contatto telefonico col presidente della Regione Michele Emiliano.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maria amatulli ha scritto il 12 agosto 2017 alle 17:21 :

    Per me qualche piromane col sol gusto di dvertirsi . E come togliere ossigeno ai cittadini . se preso fare pagare tutti i danni. Rispondi a Maria amatulli

Le più commentate
Le più lette