Giorrnata del ringraziamento 2015

67ª Giornata nazionale del ringraziamento​

Gravina In Puglia
dal 11 novembre 2017 al 12 novembre 2017 alle ore 19:30

Appuntamento curato dall'associazione culturale 3P presieduta da Franco Nacucchi e dall'Anteas di Bari, presieduta da Antonio Cavazzoni

Indirizzo via Milano, 42

67ª Giornata nazionale del ringraziamento​
F.N. © F.N.

Domenica 12 novembre anche a Gravina verrà celebrata la 67ª Giornata nazionale del ringraziamento.

L' associazione culturale 3P (Partecipare - Produrre - Progredire) presieduta da Franco Nacucchi e l'Anteas di Bari, presieduta da Antonio Cavazzoni, hanno promosso per agricoltori, coltivatori diretti e per tutte le associazioni d'ispirazione cristiana, una celebrazione eucaristica nella Parrocchia S. Domenico della città alle 11.30. Durante l'offertorio saranno portati all'altare i prodotti agroalimentari messi a disposizione per le esigenze della Caritas. Tutti possono prender parte alla lodevole iniziativa con un contributo volontario.

Per tale giornata i Vescovi italiani, tramite la Commissione CEI per i Problemi sociali e il lavoro, hanno voluto sottolineare l'importanza dell'agricoltura con il seguente messaggio: "Agriturismo genera crescita in umanità e buona occupazione" ricollegando tra loro la coltivazione della terra e l'ospitalità.

In sintonia con tale prospettiva l'invito è rivolto non solo ai produttori ma anche ai consumatori. La bellezza dei nostri territori, per i vescovi, è capace di offrire “esperienze di meditazione e ricreazione nel contatto con la natura” che “possono alimentarsi in quella sapiente cultura dell’accoglienza” e “quell’attenzione per la qualità delle relazioni umane e sociali che costituiscono caratteristiche universalmente riconosciute al nostro paese”.

Per riflettere su tale significativo avvenimento, sabato 11 novembre, alle 19.30 avrà luogo un incontro per tutti i cittadini presso la sede distaccata dell' Anteas in via Milano, 42 a Gravina in Puglia .

Domenica 12 novembre 2017 invece alle 14 presso l'agriturismo "Masseria Sant'Angelo di Giovanni Marchetti" è in programma un pranzo accompagnato dalla sagra di funghi, legumi e latticini del territorio.

Per la partecipazione e ulteriori chiarimenti, tf. 080.326.42.55 e cell. 39.296.98.548.

Al cinemaVedi tutti